Visite Guidate

L1020621x.jpg

Villa Pizzo offre visite guidate aperte al pubblico.

Oltre a godere dell’unicità e della bellezza del Pizzo, con la visita guidata viene proposto un viaggio lungo oltre cinque secoli di storia, facendo tappa per i più significativi eventi del passato che hanno segnato la città di Como e il suo lago. Percorrendo i viali del giardino e gli interni della Villa, con la visita guidata si va alla scoperta degli uomini e delle donne che hanno trascorso il loro tempo a Villa Pizzo nel corso dei secoli. L’ampio giardino intorno alla Villa, che si estende in oltre 10 chilometri di viali e sentieri, è inoltre un luogo perfetto per una passeggiata guidata alla scoperta di specie autoctone, esotiche, piante secolari e curiosità botaniche.

INFORMAZIONI 

Le visite sono con prenotazione obbligatoria

Durata: 1,5 ore
Biglietto intero:15 €

Biglietto ridotto (under 18, studenti): 10 €

Gratuito per bambini sotto i 10 anni

Per gruppi

Si organizzano visite per gruppi di minimo 10 persone su prenotazione.

 

Per informazioni:

Email booking@villapizzo.com

Tel +39 331 134 0676

DOVE SI TROVA LA VILLA

Domenica 3 ottobre

Ore 14.30

Passeggiata d'autunno

I giardini sul Lago di Como, in autunno, assumono un fascino unico. Un viaggio attraverso i secoli, alla scoperta dell'autunno a Villa Pizzo. Visita dei giardini e gli interni.

Domenica 17 ottobre

Ore 10.00

Visita guidata + presentazione del libro "La signora del Lago"

Una visita guidata della Villa e del giardino con un finale speciale: al termine della visita, verrà presentato il libro La signora del Lago di Bruno Frangi